Sunday, January 16, 2011

Free Groping Hands First Auditions

Mourning refused abortion and the formula of farewell

In modern society abortion (spontaneous or arranged) is regarded as a "hiccup", common in every woman's reproductive life. The effect is to deny a death, where the love object, the unborn child must be rimosso dalla memoria della madre. Ma le leggi dell'inconscio seguono vie diverse da quelle della società e gli eventi dolorosi come il lutto dell'aborto lasciano una traccia profonda nel cuore di ogni madre.
Inoltre il "bambino rimosso" non viene quasi mai inserito nell'ordine di filiazione, creando le basi per un sovvertimento gerarchico all'interno dell'organismo familiare; molto diffuso è il caso del falso primogenito, un bambino nato che occupa il posto di chi lo ha preceduto (l'Abortito).
In ogni modo è importante dare identità al bambino mai nato, assegnandogli un nome e considerare l'idea di pronunciare o scrivere una formula di commiato.
"Caro/a (il nome del piccolo/a), anche se il tempo trascorso together was too short for all of us, we love you and honor you. Thank you for being in our hearts. Your parents and your brothers. "

0 comments:

Post a Comment